•    Atteggiamento mentale nei confronti di se stessi e dello studio

  1.     Autoconsapevolezza dei personali “Stili di Pensiero” (Robert Sternberg)

  2.     Scoperta e sviluppo delle “Intelligenze Multiple” (Howard Gardner)

  3.     Attenzione

  4.     Approccio positivo alla Lettura

  5.     Strategie di Studio

  6.     Comprensione del Testo, sintesi ed organizzazione dei contenuti

  7.     Mappe Mentali

  8.     Tecniche di Memoria

  9.     Memoria a lungo termine

PROGRAMMA

STRUTTURA

Il corso è suddiviso in due fine settimana.

Ogni partecipante ha inoltre a sua disposizione 10 ore per gli incontri individuali con un Assistente personale che lo indirizzerà nell’applicazione del metodo.

Il corso ha l’obiettivo di fornire ad ogni studente, tra la IV elementare e la II media, le più efficaci metodologie di studio, non solo per aiutarlo a migliorare sensibilmente i propri risultati scolastici e a contenere i tempi di studio, ma soprattutto per invogliarlo ad avvicinarsi all’apprendimento in modo piacevole e costruttivo, scoprendo le proprie capacità, sviluppando le proprie potenzialità, accrescendo la propria autostima.

Corso di

Strategie di Apprendimento

per i giovanissimi (8 - 12 anni)

JUNIOR

LEARNING  STRATEGIES

LSA

Learning Strategies Academy

0444.041090

342.8056575

Studiare
con strategie
vincenti
STRATEGIE_DI_APPRENDIMENTO.html
Strategie
per
Genitori AIUTA_TUO_FIGLIO_A_SVILUPPARE_LE_SUE_CAPACITA.html
PNL
e
CoachingPNL_PROGRAMMAZIONE_NEURO_LINGUISTICA_CORSI.html

Chiedici un appuntamento:

saremo felici di ascoltare le tue richieste e

consigliarti il percorso più adatto alle tue esigenze


info: 342.8056575

Dove e Quando?

Modulo 1

Modulo 2

in programmazione

JLS 2


18 ottobre 2020

8:30 - 19:00



JLS 1


3 ottobre 2020

14:30 - 19:00


4 ottobre 2020

8:30 - 19:00

CHI SIAMOCHI_SIAMO.html
CONFERENZEPNL_CONFERENZE.html
CORSIPNL_CORSI.html
CONTATTICONTATTI.html
LSSTRATEGIE_DI_APPRENDIMENTO.html
BLOGBLOG.html
PNLPNL_PROGRAMMAZIONE_NEURO_LINGUISTICA_CORSI.html
J. GRINDERPNL_John_Grinder.html