CONFERENZE
AIUTA TUO FIGLIO
A SVILUPPARE LE SUE CAPACITA'
Cinque conferenze gratuite per migliorare i rapporti in famiglia e aiutare tuo figlio ad ottenere risultati di successo a scuola e nella vita:
1. Scopri il potenziale di tuo figlio
Quotidianamente ci scontriamo con incomprensioni e apparenti limiti dei nostri figli: difficoltà scolastiche e relazionali. Intuiamo doti che, però, spesso rimangono inespresse. Durante questa conferenza comprenderai come individuare meglio le capacità uniche di tuo figlio. Riuscirai a farlo sentire felice di sviluppare i suoi talenti, accrescere l’autostima e costruire il suo futuro.
27 febbraio
Curtarolo (PD)
28 febbraio
Piazzola sul Brenta (PD)
2. Comunicare in famiglia
Comunicare in modo efficace con i nostri figli e i nostri compagni ed entrare in sintonia, è fondamentale per superare difficoltà e incomprensioni. Scoprirai qui come facilitare il dialogo e costruire più serenità e armonia. Capirai come essere più incisivo, motivare tuo figlio e guidarlo positivamente in ogni fase della sua vita.
05 marzo
Curtarolo (PD)
06 marzo
Piazzola sul Brenta (PD)
3. Studiare facilmente con strategie vincenti
Un incontro aperto agli studenti (scuola primaria, secondaria, superiore e università) e ai genitori. Scoprirai come usare la tua memoria in modo ottimale per velocizzare lo studio e alzare i voti. Imparerai facilmente le lingue, rimarrai concentrato ed esporrai al meglio durante interrogazioni ed esami. Affronterai lo studio con più tranquillità e sicurezza per raggiungere i successi che desideri.
12 marzo
Curtarolo (PD)
13 marzo
Piazzola sul Brenta (PD)
4. A ciascuno il suo modo di imparare
Approfondiremo, con studenti e genitori, i temi della serata precedente. Individuando le tue caratteristiche di ragionamento, capirai come personalizzare il tuo metodo di studio. Sarà una scoperta affascinante sia per chi vuole superare le sue difficoltà scolastiche, di attenzione e lettura, sia per chi ha già ottimi risultati e vuole fare ancora meglio: leggere più velocemente, diminuire lo stress, ottenere risultati d’eccellenza.
19 marzo
Curtarolo (PD)
20 marzo
Piazzola sul Brenta (PD)
5. Gestisci le emozioni
Come puoi gestire in modo ottimale il tuo stato emotivo ed essere un modello positivo da seguire? Scoprirai metodi pratici per gestire meglio te stesso e il tuo stress, comprendere i bisogni più profondi di tuo figlio, aiutarlo a superare le paure ed esprimere serenamente il suo potenziale. Gli insegnerai a creare abitudini positive, essere più motivato, gestire meglio le sue relazioni affettive. Diventerà più sicuro e felice.